Il Marketing nel Facility Management

È disponibile il numero di Ottobre di Touchpoint Magazine di Oltre la Media Group.
Nella rubrica MKTG Files seguita da AISM è pubblicato l’articolo

Il marketing nel Facility Management
a cura di:


Roberto Landrino

CEO di In.Creativa
Azienda Socia di AISM

 

Il Facility Management (FM) si occupa di attività no-core, come la cura di edifici e impianti con l’obiettivo di armonizzare spazi e lavoro abbracciando discipline di economia e architettura. Garantisce l’efficienza e l’operatività degli ambienti, crea valore costante.

Nell’era digitale, dove non avere una robusta presenza online o non utilizzare efficacemente i canali e gli strumenti digitali equivale a perdere innumerevoli opportunità, il marketing ha rinnovato profondamente anche le dinamiche delle imprese del FM. I social e i canali digitali hanno consentito di raggiungere un pubblico vasto con contenuti su misura e di consolidare i legami con i clienti, sempre più informati e digitalmente connessi.

Il FM è però spesso percepito come commodity, quindi la vera sfida del Marketing è di differenziarsi dalle offerte simili e uscire dalla competizione basata solo sul prezzo. Creare e valorizzare un’offerta distintiva per segmentare il mercato, mirare campagne sulle “buyer personas” e avviare strategie inbound per accompagnare i potenziali clienti lungo il percorso di acquisto. … leggi l’articolo …

Oltre La Media Group mette a disposizione gratuitamente la versione digitale nel doppio formato scaricabile e sfogliabile:

Scarica Touchpoint Magazine di Ottobre 2023
Sfoglia Touchpoint Magazine di Ottobre 2023